Sicurezza nei cantieri

La sicurezza nei cantieri in ambito di titolo IV D.Lgs 81/08 riveste un ruolo sempre più importante. SIL engineering s.r.l., attiva a Reggio Emilia, Parma e in tutte le province vicine, rappresenta il partner ideale a cui affidare queste importanti tematiche tramite lo svolgimento di attività progettate e realizzate ad hoc per la tua specifica realtà lavorativa.

SIL engineering collaborando con le aziende committenti, affidatarie o esecutrici, si occupa della redazione della documentazione di sicurezza (piano operativo di sicurezza POS, piano di montaggio, uso e smontaggio PiMUS, etc.) e dell’assunzione degli incarichi previsti dalla direttiva vigente, come il responsabile dei lavori, il direttore operativo, il coordinatore per la sicurezza nella fase di esecuzione dell’opera (CSE), il coordinatore per la sicurezza nella fase di progettazione dell’opera (CSP), etc.

Per scoprire tutti i servizi da noi offerti riguardanti la sicurezza nei cantieri, continua a leggere! Se, invece, desideri richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni, contattaci subito, telefonicamente o via mail!

Piano-POS-reggio-Emilia
Redazione-PIMUS-parma
sicurezza-cantieri-Direttiva

Principali attività svolte

Le principali attività svolte nell’ambito della gestione delle attività di cantiere sono le seguenti:

  • Coordinatore per la sicurezza nella fase di Progettazione dell’opera (CSP);
  • Coordinatore per la sicurezza nella fase di Esecuzione dell’opera (CSE);
  • Responsabile Lavori;
  • Direttore Operativo ed ogni altro ruolo tecnico previsto dalla “Direttiva Cantieri” e s.m.i.;
  • Assistenza al committente delle opere, ai responsabili dei lavori, al coordinatore della sicurezza ed alle imprese affidatarie ed esecutrici nella gestione della verifica sia della documentazione attinente “la qualifica delle imprese” che per gli aspetti più generali della sicurezza nelle attività di cantiere;
  • Redazione documenti della sicurezza nell’attività di cantiere (Piano di sicurezza e coordinamento- PSC, Piano operativo di sicurezza – POS, Piano montaggio, uso e smontaggio del ponteggio PIMUS – ecc… Assistenza alle imprese che operano nel settore delle costruzioni e delle manutenzioni per la corretta gestione della sicurezza nell’attività di cantiere.
Cse-sicurezza-cantieri-parma
Csp-lavori-sicurezza-Reggio-Emilia
Attivita-sul-campo

Esperienza e corsi di aggiornamento ci rendono professionisti competenti e preparati

L’esperienza maturata negli anni in cantieri edili, civili ed industriali, unita ai continui corsi di perfezionamento ed aggiornamento, consente ai tecnici di Sil engineering s.r.l. di gestire tutti gli aspetti della sicurezza in cantiere, dalle fasi iniziali di progettazione e pianificazione delle sequenze di intervento, fino alla gestione operativa e alla supervisione delle attività sul campo, il tutto in linea con la normativa vigente.

Se desideri avere maggiori dettagli in merito, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti: un nostro addetto, competente e preparato, ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno nel minor tempo possibile, con gentilezza e professionalità.

SIL engineering s.r.l. ha sede a Reggio Emilia ma è attiva anche a Parma, in tutti i territori delle province limitrofe e anche fuori regione.

direttore-operativo-Reggio-Emilia
responsabile-lavori-parma
corsi-di-aggiornamento