Sicurezza degli alimenti

SIL engineering s.r.l. offre ai propri clienti assistenza nella gestione degli adempimenti legati alla sicurezza alimentare mediante una consulenza mirata in materia di igiene degli alimenti.

Offre inoltre supporto nella redazione dei piani di auto controllo per le attività del comparto alimentare secondo il metodo HACCP, in conformità a quanto richiesto dal Regolamento CE 852/2004, e nella verifica delle procedure aziendali di tracciabilità ed etichettatura dei prodotti alimentari, in conformità a quanto richiesto dal Regolamento CE 178/2002, fornendo al contempo supporto alle aziende nel rapporto con gli enti competenti.

Infine, con l’ausilio di laboratori di analisi accreditati, SIL engineering s.r.l. è in grado di offrire servizi di analisi chimiche e microbiologiche (analisi di potabilità dell’acqua, analisi di shelf life, analisi prodotti, tamponi di superficie).

Devi ottenere la certificazione HACCP per il tuo barContatta SIL engineering s.r.l., azienda leader in fatto di qualità e sicurezza, e richiedi dei preventivi personalizzati: ti forniremo la consulenza necessaria per ottenere l’attestato di cui hai bisogno per la tua attività e/o azienda alimentare. Siamo attivi a Reggio Emilia, Modena e in tutte le province vicine.

Sicurezza-alimentare-Reggio-Emilia-Modena
Certificazione-HACCP-bar-Reggio-Emilia
Attestato-Moca-modena
Attestato-HACCP-igiene-sicurezza-alimentare

Sicurezza degli alimenti: ecco perché rivolgersi a noi

SIL engineering s.r.l. si occupa di svariate attività nell’ambito della sicurezza degli alimenti. Fra le principali vi sono:

  • Redazione e gestione di pratiche quali:
    • Notifiche di registrazione o riconoscimento delle imprese del settore alimentare
    • Piano di autocontrollo igienico sanitario
    • Procedura di rintracciabilità dei prodotti alimentari
    • Dichiarazione MOCA
  • Corsi di formazione per alimentaristi, ai sensi della L.R. 11/2003
  • Corsi di aggiornamento per alimentaristi, ai sensi della L.R. 11/2003
  • Etichettatura dei prodotti alimentari (consulenza)
  • Verifica del funzionamento delle sonde termometriche
  • Verifica del funzionamento delle sonde igrometriche

Il nostro personale, competente e preparato, si renderà disponibile ad offrirti la consulenza di cui hai bisogno per agire nel miglior modo possibile per te, i tuoi dipendenti e la tua azienda. Il fatto che numerosi clienti continuino a rivolgersi a noi, anno dopo anno, è una garanzia della qualità dei nostri servizi.

preventivi-consulenza-igiene-modena
controllo-qualita-alimentare-Reggio-Emilia
salute-dei-consumatori

Il piano di autocontrollo igienico-sanitario

Tutte le aziende del settore agroalimentare devono garantire l’immissione sul mercato di alimenti sicuri dal punto di vista igienico-sanitario: la tutela della salute dei consumatori, infatti, è l’obiettivo primario da perseguire.

La redazione, l’implementazione e l’aggiornamento del Piano di Autocontrollo (utilizzando il metodo HACCP) è un obbligo per tutti gli operatori che sono inseriti nella filiera della produzione alimentare.

SIL engineering s.r.l. è a tua disposizione: con la pluriennale esperienza del proprio team di consulenti specializzati e tecnici qualificati, è al servizio delle imprese per elaborare un Piano di Autocontrollo che permetta di conseguire la piena conformità alla normativa vigente e alle richieste degli Organi di controllo, che tu sia il titolare di un’impresa di produzione alimentare, di trasporto alimenti, ristorazione collettiva, bar, ristorante o pizzeria.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, interveniamo non solo a Reggio Emilia e a Modena, ma anche nei territori vicini e fuori regione.

Sicurezza-tracciabilita-alimentare-Reggio-Emilia
Etichettatura-alimentare-modena
Notifiche-di-registrazione