Valutazione dell’impatto acustico

SIL engineering s.r.l. offre ai propri clienti assistenza nella gestione degli adempimenti legati all’acustica mediante consulenze mirate in materia di Acustica Ambientale, Acustica Architettonica e Sound Engineering, con l’obiettivo di fornire soluzioni chiare ed affidabili ai problemi legati all’inquinamento acustico e alla riproduzione o all’isolamento del suono in ambienti di vita e lavoro.

Tra le principali attività svolte nell’ambito dell’acustica vi sono la valutazione dell’impatto acustico, quella del clima acustico previsionale e post-operam e il piano di risanamento.

Cerchi un esperto, tra Reggio Emilia e Parma, che provveda ad una valutazione dell’impatto acustico nel tuo ambiente di lavoro? Un tecnico specializzato di SIL engineering s.r.l. provvederà ad effettuare le corrette valutazioni, rilasciandoti il relativo documento richiesto dalla legge.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo! Ti risponderemo nel minor tempo possibile!

Valutazione-impatto-acustico-Reggio-Emilia-Parma
Sound-engineering-Reggio-Emilia
Piano-zonizzazione-parma
documento-Valutazione-impatto-acustico

Acustica: ecco le principali attività svolte

Obiettivo di SIL engineering s.r.l. è quello di soddisfare le esigenze di aziende, privati ed enti pubblici, mettendo in campo figure professionali specializzate (tecnici competenti in acustica ai sensi della Legge Quadro 447/95) e l’ausilio di un’ampia gamma di strumentazioni e software.

Le principali attività svolte nell’ambito dell’acustica sono riportate di seguito:

  • Predisposizione e gestione di pratiche obbligatorie quali:
    • Valutazione di Impatto Acustico previsionale e post-operam;
    • Valutazione di Clima Acustico previsionale e post-operam;
    • Zonizzazione Acustica Comunale;
    • Piano di risanamento;
    • Valutazione del rischio rumore in ambienti di lavoro;
    • Valutazione preliminare dei Requisiti Acustici Passivi degli Edifici;
    • Collaudo acustico degli edifici.
  • Valutazione delle caratteristiche acustiche interne di ambienti e progettazione acustica.
  • Progettazione e installazione di sistemi audio.

Il nostro personale è ovviamente a tua disposizione per fornirti delucidazioni e chiarimenti: da oltre vent’anni siamo al fianco di privati ed aziende, soddisfacendo le esigenze più svariate.

acustica-ambientale-parma
valutazione-inquinamento-acustico-Reggio-Emilia
installazione-di-sistemi-audio

Confrontare i valori misurati con i limiti previsti dalla legge

L’obiettivo della valutazione dell’impatto acustico è quello di determinare i livelli sonori immessi nell’ambiente esterno da attività esistenti, confrontando i valori misurati con i limiti previsti dalla legge.  

Le indagini fonometriche, le elaborazioni e le relazioni tecniche vengono effettuate da tecnici competenti in materia di acustica ambientale, appositamente formati e in continuo aggiornamento.

La relazione dell’impatto acustico deve certificare che le modalità di esercizio di un’attività, e degli impianti asserviti, producano valori di emissione rumori e vibrazioni conformi alla normativa vigente.

SIL engineering s.r.l., società di consulenza avente sede a Reggio Emilia, ma attiva anche a Parma e in tutte le province vicine, mette a disposizione di privati, aziende ed enti pubblici, tecnici qualificati nell’esecuzione di perizie fonometriche per il calcolo del rischio rumore e per la redazione della valutazione di impatto acustico. Contattaci subito, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori dettagli in merito!

impatto-clima-acustico-Reggio-Emilia
impatto-acustico-ambientale-parma
rischio-rumore